info@marcoterzipsicologo.it

Comun Nuovo (BG)

347 653 6077

psicoterapeuta bergamo

Dott. Marco Terzi

psicoterapeuta bergamo

Dott. Marco Terzi

STUDI

Laurea triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche delle Organizzazioni Sociali e delle Relazioni Interpersonali presso l’Università di Bergamo

Laurea in Psicologia Clinica, Neuropsicologia e dello Sviluppo presso l’Università degli Studi Milano- Bicocca
Albo A degli Psicologi abilitazione all’esercizio delle professione, iscrizione numero 18983
Specializzazione in Psicoterapia presso l’istituto di Gestalt HCC Italy sede di Milano

ESPERIENZE

Il mio percorso professionale inizia nell’ambito della Salute Mentale presso la C.R.A. di Bonate Sotto, stando a stretto contatto con la sofferenza psichiatrica durante il tirocinio post-laurea.
Ho conseguito esperienza lavorativa clinica  nell’area della dipendenza da sostanze, tutela minori, interventi domiciliari presso famiglie in difficoltà, bambini in situazioni di sofferenza emotiva e psichica.
Nella mia pratica psicoterapeutica mi sono formato presso il CPS di Boccaleone nei quattro anni di percorso di specializzazione.
Ho condotto psicoterapie con le sofferenze e disturbi psichiatrici, come depressione, fobie, attacchi di panico e traumi.
Attualmente, sto proseguendo la mia attività lavorativa in SPDC, presso l’ospedale di Bergamo Papa Giovanni XXIII, nella conduzioni di gruppi psico-educativi.

Mi sono laureato presso l’Università degli Studi Milano – Bicocca, svolgo l’attività da psicoterapeuta (n° 18983 Ordine Psicologi Lombardia) presso il mio studio privato, opero in un contesto riservato e attento all’osservanza del codice deontologico.
Il mio approccio terapeutico consente di lavorare in modo esperienziale e processuale su ogni sofferenza che il paziente porta in seduta, rimanendo fedele ad un clima emotivo non giudicante e orientato alla persona. La stanza terapeutica diventa un ambiente dentro cui la persona può fare esperienza di sé, sviluppando la propria integrità dentro una relazione professionale e umana.